Testimonial
-
E cambieremo il mondo, ma cambierà davvero…Tiziano Ferro con Avis per La Prima Volta...
Lo slogan scelto per l'occasione, "La prima volta che cambi il mondo", riprende il concept della campagna di comunicazione di AVIS Nazionale ed è ispirato al brano "Lo Stadio", che a breve uscirà come singolo estivo.
-
Ho realizzato un sogno con la vittoria dell'oro di Atene, oggi sono ancor più felice di vincere nella vita ogni volta che dono! Un gesto nobile per essere di aiuto a chi ha bisogno di noi!
Igor Cassina, campione nello sport e nella vita, dal 2008 si impegna attivamente a portare la sua testimonianza di donatore per Avis.
-
Pensiamo sempre che servono i soldi per fare tutto, che si può aiutare qualcuno solo regalandogli denaro...Quale gesto ancora più nobile invece regalare un po' del nostro sangue a chi ne ha bisogno? Dieci minuti di prelievo per una vita.
___Sara Cardin, campionessa del mondo di Karate nel 2014 nella categoria 55kg, porta la sua energia e la sua prima volta a sostegno di Avis.
-
Sacrificarsi ogni giorno, rispettare e cercare sempre di aiutare chi sta al nostro fianco, per questo ho scelto di aderire a questa campagna di Avis!
___
Martin Castrogiovanni, punto di riferimento del rugby italiano, sostiene con tutta la sua energia Avis e #LaPrimaVolta
-
La prima volta che ho raccontato una storia da solo è stato per una gamba rotta. Rotta per colpa delle prove, perché alle volte capita...
___
Marco Paolini, drammaturgo, regista e attore italiano, racconta per noi e per quanti ci seguono la sua prima volta con l'arte, l'abilità e la semplicità che lo hanno reso celebre.
-
Se non fosse stato per i donatori di sangue, forse oggi non sarei qui. Non bisogna mai avere paura delle prime volte.
___
Benedetta Parodi, giornalista, conduttrice televisiva e scrittrice con una grande passione per la cucina, ha un legame molto speciale con AVIS: da neonata, infatti, ha ricevuto numerose trasfusioni di sangue.
-
Debora Villa, attrice e comica milanese, ci racconta la sua “prima volta” con il tono divertente e ironico che da sempre la contraddistingue.
-
La prima volta che ho ricevuto una trasfusione di sangue? Avevo due anni e mezzo. Ho dei bellissimi ricordi di quei momenti che hanno contrassegnato la mia infanzia.
___
Attrice, conduttrice e scrittrice del libro “La bambina dei fiori di carta”, libro nel quale racconta i momenti della sua infanzia trascorsi in ospedale, tra camici bianchi, esami, terapie e trasfusioni per combattere una malattia emolitica.
-
Immagina di guardare dentro il tuo cuore quando fai un dono. Se è davvero un dono, non ti fa aspettare in cambio qualcosa e tu non fai somme o sottrazioni per calcolare se ci perdi o ci guadagni.
___
Lupo Alberto, personaggio nato dalla matita di Silver, è portavoce del messaggio di Avis dal 2011, quando venne pubblicato l’opuscolo “Basta tanto così”, che si rivolgeva soprattutto alle nuove generazioni e offriva riflessioni sui temi come l’altruismo e la cittadinanza attiva. Questo impegno prosegue tuttora sulla rivista dell’Associazione “AVIS SOS”, dove Lupo Alberto è protagonista di una rubrica fissa che affronta temi di rilevanza sociale.