L’idea

La nuova iniziativa di sensibilizzazione di AVIS, Associazione Volontari Italiani del Sangue, è incentrata sul tema della “prima volta”

Il messaggio è rivolto soprattutto ai neo donatori, per mostrare come ci siano tante “prime volte” nella nostra vita che possono persino spaventarci quando non ci sentiamo in grado di superarle, ma che poi ci regalano emozioni e felicità.

Donare il sangue è un gesto che può contribuire in maniera significativa a definire la nostra identità, per questo crediamo nel valore della prima volta – intesa come prima donazione – come prima tappa per un percorso di nuove donazioni.

Questo è lo spirito che chi è già donatore intende promuovere e comunicare.

Da qui l’idea di invitare tutti, donatori e non donatori, a raccontare attraverso un testo, una foto, un video, una “prima volta” importante della loro vita, al pari di quando abbiamo aperto gli occhi, siamo andati per la prima volta in bicicletta senza rotelle, abbiamo dato il primo bacio o…abbiamo donato per la prima volta il sangue.

Il concorso artistico è promosso da Avis in collaborazione con Pordenonelegge

I contributi migliori che saranno inviati dal 20 giugno al 20 novembre 2015 entreranno a far parte di un progetto editoriale.

Per saperne di più, vai al Regolamento.