Pesche d'estate

Uno dei miei ricordi migliori è senza dubbio quello delle pesche mature in estate. Le raccoglievamo nel campo dietro casa di mia zia, e come dimenticare quel sapore dolce e zuccherino quando le prendevamo fresche e mature proprio dall'albero, assaporandone il nettare mentre il sole caldo dell'estate ci imbiondiva ancor di più i nostri capelli.

Un ricordo dolcissimo, una storia che cresceva dietro quella casa, in un campo, proprio come le pesche mature che aspettavano solo noi per essere raccolte.

Non c'è una prima volta, ed era vero che ogni volta era come la prima. Andammo avanti estati intere, giorni e giorni, a raccogliere quelle pesche instancabilmente, divertendoci non poco tra gli alberi da frutto, lasciando che insieme a quei piacevoli frutti crescessero anche la nostra consapevolezza e il nostro ricordo di un mondo colorato, dolce, naturale, bello...

Altre prime volte

Tre giorni fa il camioncino dell'AVIS era arrivato nel cortile della mia scuola.. come non cogliere l'occasione? Sono andata con altri quattro miei compagni, ...Leggi tutto

"E cambieremo il mondo.. ma cambierà davvero!"
Francescavis, 18 anni

Mi sono avvicinata per la prima volta al mondo dell'AVIS durante un concerto di Tiziano Ferro. Avevo ...

#LaPrimaVolta #CambiateIlMondoAncheVoi #GrazieTiziano #GrazieAVIS

fbtwg+
Due prime volte è meglio di una!
Due prime volte è meglio di una!
Sabry82, 33 anni

Io ero determinata a donare e mio padre, quasi a protezione, mi ha accompagnata...quella mattina di 14 anni fa doppia sorpresa: anche lui ha deciso di provarci! Qui siamo al nostro primo traguardo, ovviamente sempre insieme! L'emozione è stata tanta, orgogliosi l'uno dell'altro per aver cominciato e continuato questo percorso.

fbtwtwg+
Sarah Maestri per Avis e #LaPrimaVolta
Sarah Maestri per Avis e #LaPrimaVolta
Sarah Maestri - Testimonial

La prima volta che ho ricevuto una trasfusione di sangue? Avevo due anni e mezzo. Ho dei bellissimi ricordi di quei momenti che hanno contrassegnato la mia infanzia, tra camici bianchi, esami e terapie per combattere una malattia emolitica.

#LaPrimaVolta #donazione #AVIS #sangue #AvisNazionale #SarahMaestri

fbtwtwg+