L'umore non era dei migliori quel giorno. Il sole bruciava le case e faceva fumare le strade d'asfalto nero, ma io ero costretto come ogni mattina a presentarmi ...Leggi tutto
Pesche d'estate
Uno dei miei ricordi migliori è senza dubbio quello delle pesche mature in estate. Le raccoglievamo nel campo dietro casa di mia zia, e come dimenticare quel sapore dolce e zuccherino quando le prendevamo fresche e mature proprio dall'albero, assaporandone il nettare mentre il sole caldo dell'estate ci imbiondiva ancor di più i nostri capelli.
Un ricordo dolcissimo, una storia che cresceva dietro quella casa, in un campo, proprio come le pesche mature che aspettavano solo noi per essere raccolte.
Non c'è una prima volta, ed era vero che ogni volta era come la prima. Andammo avanti estati intere, giorni e giorni, a raccogliere quelle pesche instancabilmente, divertendoci non poco tra gli alberi da frutto, lasciando che insieme a quei piacevoli frutti crescessero anche la nostra consapevolezza e il nostro ricordo di un mondo colorato, dolce, naturale, bello...
Peter
29 anni
#estate #Amore #Natura #Ricordi #Pesche #raccogliere #frutti #bio #biologico #zia
Altre prime volte
Sabry82, 33 anni
Io ero determinata a donare e mio padre, quasi a protezione, mi ha accompagnata...quella mattina di 14 anni fa doppia sorpresa: anche lui ha deciso di provarci! Qui siamo al nostro primo traguardo, ovviamente sempre insieme! L'emozione è stata tanta, orgogliosi l'uno dell'altro per aver cominciato e continuato questo percorso.
Sarah Maestri - Testimonial
La prima volta che ho ricevuto una trasfusione di sangue? Avevo due anni e mezzo. Ho dei bellissimi ricordi di quei momenti che hanno contrassegnato la mia infanzia, tra camici bianchi, esami e terapie per combattere una malattia emolitica.
#LaPrimaVolta #donazione #AVIS #sangue #AvisNazionale #SarahMaestri