#LaPrimaVolta che ho raccontato una storia da solo...

La prima volta che ho raccontato una storia da solo è stato per una gamba rotta. Rotta per colpa delle prove, perché alle volte capita...
Lavoravo con Teatro Settimo e stavamo provando "Riso amaro", cado da un'impalcatura, mi rompo la tibia e il perone in tre punti e non posso più fare la mia parte.
Teatro Settimo era il mio gruppo di teatro, formalmente una cooperativa, nei fatti un surrogato di famiglia, perché i gruppi di teatro sono un po' famiglia per noi che ne facciamo parte.
Ero abbacchiato, frustrato e preoccupato. Gli altri vedevano che mi stava venendo il sangue cattivo, come avrebbe detto mio nonno, così per aiutarmi il regista Gabriele Vacis mi dice "Trovati qualcosa da fare seduto, prova a raccontare una storia che non serva muoversi troppo". E così ho cominciato a raccontare una storia d'infanzia. Parlavo di Nicola e dei suoi amichetti, di vacanze al mare e della vita di colonia, di giochi nei campetti di periferia e di genitori che imparano ad esserlo. Era "Adriatico", il primo racconto di una lunga serie di storie che, da allora, non ho più smesso di raccontare.

#LaPrimaVolta che ho raccontato una storia da solo...
Marco Paolini - Testimonial

#LaPrimaVolta #racconto #vacanze #raccontare #Marco #Paolini #MarcoPaolini #Adriatico #sangue

fbtwg+

Altre prime volte

Tre giorni fa il camioncino dell'AVIS era arrivato nel cortile della mia scuola.. come non cogliere l'occasione? Sono andata con altri quattro miei compagni, ...Leggi tutto

"E cambieremo il mondo.. ma cambierà davvero!"
Francescavis, 18 anni

Mi sono avvicinata per la prima volta al mondo dell'AVIS durante un concerto di Tiziano Ferro. Avevo ...

#LaPrimaVolta #CambiateIlMondoAncheVoi #GrazieTiziano #GrazieAVIS

fbtwg+
Due prime volte è meglio di una!
Due prime volte è meglio di una!
Sabry82, 33 anni

Io ero determinata a donare e mio padre, quasi a protezione, mi ha accompagnata...quella mattina di 14 anni fa doppia sorpresa: anche lui ha deciso di provarci! Qui siamo al nostro primo traguardo, ovviamente sempre insieme! L'emozione è stata tanta, orgogliosi l'uno dell'altro per aver cominciato e continuato questo percorso.

fbtwtwg+
Sarah Maestri per Avis e #LaPrimaVolta
Sarah Maestri per Avis e #LaPrimaVolta
Sarah Maestri - Testimonial

La prima volta che ho ricevuto una trasfusione di sangue? Avevo due anni e mezzo. Ho dei bellissimi ricordi di quei momenti che hanno contrassegnato la mia infanzia, tra camici bianchi, esami e terapie per combattere una malattia emolitica.

#LaPrimaVolta #donazione #AVIS #sangue #AvisNazionale #SarahMaestri

fbtwtwg+