L'umore non era dei migliori quel giorno. Il sole bruciava le case e faceva fumare le strade d'asfalto nero, ma io ero costretto come ogni mattina a presentarmi ...Leggi tutto
Destino
Il 16 agosto del 1991 mia mamma andò tranquillamente a donare il sangue, ma le trovarono la pressione un po' bassa rispetto al solito e anche il ferro era a livelli bassi... Donò comunque sangue intero, senza particolari conseguenze. Beh, non sapeva che era incinta di me da una settimana!
Perciò qualcosina quel giorno la donai pure io!
E dopo i discorsi sulla donazione del sangue da parte di mia mamma, della scuola, di altri donatori durante la mia adolescenza, decisi a 18 anni di entrare nella grande famiglia di donatori di sangue. E avevo ancora più consapevolezza di poterlo fare perché il mio gruppo sanguigno è 0 negativo, quindi universale.
Il 9 agosto 2010 con il mio tesserino rosso in mano e molta emozione sono entrata in sala prelievi e dopo aver riempito la sacca mi sono sentita importante perché sapevo che quel sangue serviva più a chi ne aveva bisogno e ancora adesso, dopo 5 anni, ogni donazione è come la prima volta.
Sara Pavanati
Si dice che le prime volte non si scordano mai... Ma la mia prima volta non posso proprio ricordarla...
Altre prime volte
Sabry82, 33 anni
Io ero determinata a donare e mio padre, quasi a protezione, mi ha accompagnata...quella mattina di 14 anni fa doppia sorpresa: anche lui ha deciso di provarci! Qui siamo al nostro primo traguardo, ovviamente sempre insieme! L'emozione è stata tanta, orgogliosi l'uno dell'altro per aver cominciato e continuato questo percorso.
Sarah Maestri - Testimonial
La prima volta che ho ricevuto una trasfusione di sangue? Avevo due anni e mezzo. Ho dei bellissimi ricordi di quei momenti che hanno contrassegnato la mia infanzia, tra camici bianchi, esami e terapie per combattere una malattia emolitica.
#LaPrimaVolta #donazione #AVIS #sangue #AvisNazionale #SarahMaestri