"E cambieremo il mondo.. ma cambierà davvero!"

Tre giorni fa il camioncino dell'AVIS era arrivato nel cortile della mia scuola.. come non cogliere l'occasione?
Sono andata con altri quattro miei compagni, con un po' di paura ma la consapevolezza di star facendo la cosa giusta.
Quando sento "sei idonea, puoi donare anche tu" mi vengono i brividi di gioia.. anch'io avrei potuto "cambiare il mondo".
Mi sdraio sul lettino, senza più alcun timore. Vedo il sangue scorrere più velocemente di quello dei miei amici.. evidentemente il mio era proprio convinto di cercare un altro corpo a cui fare del bene.
Dopo pochi minuti la sacca si riempie e vengo invitata a sedermi e a far colazione. Pian piano mi raggiungono anche gli altri. Avevamo tutti un gran sorriso ed eravamo orgogliosi l'uno dell'altro.
Insieme, il mondo, avremmo potuto cambiarlo davvero ;)
Sono uscita da lì con una gran voglia di tornare.. quando inizi a sentirti importante per qualcuno, non puoi più farne a meno.
Ora mi sento fiera e pronta per aiutare ancora. Non esiste cosa più bella al mondo. Grazie AVIS!

"E cambieremo il mondo.. ma cambierà davvero!"
Francescavis
18 anni

Mi sono avvicinata per la prima volta al mondo dell'AVIS durante un concerto di Tiziano Ferro. Avevo 14 anni ed al suo "è bello donare, se siete in salute fatelo!" mi sono ripromessa che compiuti i 18 anni l'avrei fatto anch'io.. non per fare "un favore" al mio cantante preferito, ma per sentirmi fiera di un mio piccolo gesto. Beh, dopo quattro anni , eccomi qua a raccontarvi la mia prima volta.

#LaPrimaVolta #CambiateIlMondoAncheVoi #GrazieTiziano #GrazieAVIS

fbtwg+

Altre prime volte

Finalista

L'umore non era dei migliori quel giorno. Il sole bruciava le case e faceva fumare le strade d'asfalto nero, ma io ero costretto come ogni mattina a presentarmi ...Leggi tutto

Fermo immagine
Ignazio Sardo, 27 anni

#LaPrimaVolta #figli #Amore #speranza #lavoro

fbtwg+
Due prime volte è meglio di una!
Due prime volte è meglio di una!
Sabry82, 33 anni

Io ero determinata a donare e mio padre, quasi a protezione, mi ha accompagnata...quella mattina di 14 anni fa doppia sorpresa: anche lui ha deciso di provarci! Qui siamo al nostro primo traguardo, ovviamente sempre insieme! L'emozione è stata tanta, orgogliosi l'uno dell'altro per aver cominciato e continuato questo percorso.

fbtwtwg+
Sarah Maestri per Avis e #LaPrimaVolta
Sarah Maestri per Avis e #LaPrimaVolta
Sarah Maestri - Testimonial

La prima volta che ho ricevuto una trasfusione di sangue? Avevo due anni e mezzo. Ho dei bellissimi ricordi di quei momenti che hanno contrassegnato la mia infanzia, tra camici bianchi, esami e terapie per combattere una malattia emolitica.

#LaPrimaVolta #donazione #AVIS #sangue #AvisNazionale #SarahMaestri

fbtwtwg+